presepe vivente Scicli
Presepe vivente di Scicli 2022-2023
19 Dicembre 2022
cine-teatro Italia di Scicli
Il Cinema di Scicli chiude. Dopo 20 anni
27 Dicembre 2022
eventi Natale a Scicli

Cosa fare a Scicli il 23 dicembre?

Dopo i due anni di Natale in sordina è tanta la voglia di fare festa e di festeggiare in allegria e armonia queste festività natalizie!

Sono così tanti gli eventi organizzati che quasi si fa fatica a starci dietro!

Cosa fare a Scicli a Natale
Natale a Scicli gli eventi in città

Sono veramente tanti gli eventi che stanno già animando il Natale sciclitano. Tra i giorni più ricchi di eventi e manifestazioni sicuramente venerdì 23 dicembre 2022 è una delle giornate più piene!
Dopo aver letto la lista che subito sotto proponiamo, sicuramente qualcuno vorrebbe sdoppiarsi, se non triplicarsi, per assistere a tutto ciò che è in programma!
C’è veramente l’imbarazzo della scelta!!!

Tra i tanti eventi in programma I Love Scicli ha cercato di sintetizzare in un’unica scaletta ben 10 eventi diversi e di primo piano. Ecco tutti gli appuntamenti imperdibili di questo venerdì 23 a Scicli:

🫧ore 16:00 Laboratorio di Bolle Villa di Babbo Natale

Cinzia e Franse sono pronti per un altro fantastico laboratorio di bolle di sapone giganti. Sicuramente uno dei momenti di giocoleria più fantastici e più attesi dai bambini. L’evento è previsto presso la Villa di Babbo Natale.
Attenzione! I posti disponibili sono limitati. Per iscriversi al laboratorio di bolle scrivi su whatsapp al 339 5210779.
(Come raggiungere la villa: indicazioni maps).

🎅ore 17:00 Natale in Comune

Non può mancare il consueto scambio di auguri con Natale in Comune: animazione e musica che la cooperativa Agire propone da anni presso il Municipio di Scicli. Quest’anno oltre a Babbo Natale ci sarà l’inarrestabile allegria del gruppo folk Energia&Simpatia.
(Leggi di più: Natale in Comune)

🎼ore 17:30 A Christmas Carol

NATALE È … musica canto arte. Concerto nel Salone della Villa di Babbo Natale ore 17:30.
(come raggiungere la villa: indicazioni maps).

📸ore 18:30 In viaggio con Mauro De Bettio

Mauro De Bettio ha dedicato i suoi ultimi dieci anni alla Fotografia Etica, viaggiando per il mondo e raccontando storie straordinarie di umanità. Incontrarlo sarà un modo diverso di pensare il Natale.

L’evento è previsto presso la sede del circolo culturale “Vitaliano Brancati” di via Aleardi 18:00.

🎼ore 19:00 Canto di Natale ispirato a Charles Dickens

L’ Associazione Culturale “OfficinOff” propone uno spettacolo liberamente ispirato al “Canto di Natale” di Charles Dickens. Regia di Alessandro Sparacino. Adatto ai bambini ed agli adulti. Spettacolo unico alle ore 19,00. Info e prenotazioni 3474999096. Prevendita Libreria Don Chisciotte, via Aleardi 4 Scicli 0932842674.
(Leggi di più: Canto di Natale di OfficinOff)

🎭🎶Canti e cunti in musica con i “Kanta e Kunta”

Evento imperdibile con i “Kanta e Kunta” con Carmelo Conti, Carmelo Trovato, M° Bruno Cartia, M°Claudio Migliore, Salvatore Cilio, Bryan Farese, José Falla. E con Carmelo Massari.
L’associazione musico-teatrale porterà in scena uno spettacolo legato alla Natività in chiave musicale e teatrale. Appuntamento presso la chiesa del Carmine alle ore 19,30. Ingresso libero.

🪕 ore 19:30 Li Boni Festi spettacolo itinerante per le vie di Scicli

“Il giorno prima della Vigilia di Natale vi racconteremo le tradizioni e vi augureremo BONI FESTI“.
Il programma prevede un percorso Itinerante accompagnato dal suono con zampogna, chitarra battente, lira calabrese e tamburello.
Partenza ore 19:30 Piazza Busacca, a seguire Via F.M Penna e poi Piazza Italia e Corso Mazzini.

☃️ ore 20:00 Giochiamo con la Neve cortile Villa di Babbo Natale

“Giochiamo con la neve”. Appuntamento davvero imperdibile dalle ore 20,00 nella Villa di Babbo Natale. La neve qui non poteva proprio mancare! Sarà davvero una magia ritrovarsi magicamente a vivere in un mondo…innevato. Ingresso libero.

💫ore 21:00 Spettacolo Video Mapping e luci laser nelle chiese

E’ stato denominata la notte della Cometa, l’ultima parte di serata illuminata da giochi di luci e magie di colori sui prospetti delle bellissime chiese di Scicli.
E’ previsto uno spettacolo di Video Mapping sulla Chiesa di San Bartolomeo mentre luci e laser si alterneranno sulle facciate delle altre Chiese di Scicli.

🎶✨ore 21:30 Marea ep.II

“Marea” è un’esperienza di totale coinvolgimento fisico e mentale. L’evento musicale racchiude perfettamente la visione e la missione di Occhio Vivo APS, concentrata su riqualificazione urbana sostenibile.
A farvi ballare in questo evento di musica elettronica sarà la dj Emilia Callari e Knarzy. Con le luci e il video mapping di Pixel Shapes.
Questa volta ad essere rivalorizzato sarà il parcheggio sotterraneo di Via Badiula.
(Vai all’ acquisto del biglietto).

🍷🍇 ore 20:15 Degustazione di vini con Turi Marino

Serata con il vignaiolo Turi Marino, produttore di vini artigianali di Contrada Buonivini, Pachino. Degustazione di 3 Vini con in abbinamento 3 focacce preparate da Giorgio Iozzia , chef di Osteria Contemporanea. Ore 20:15 solo 35 posti.

Serata in collaborazione con La Valigia Di Bacco.

VI ASPETTIAMO A SCICLI!

Non perdetevi questa occasione! Venerdì 23 dicembre 2022 ci sarà proprio da divertisti per iniziare al meglio queste fantastiche vacanze di Natale! Vi aspettiamo!!!

Leggi anche: programma Natale 2022 a Scicli

Leggi anche: La villa di Babbo Natale a Scicli

Comments are closed.

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!