Peter Fender
Peter Fender porta la musica a Scicli. Concerti il 28 e il 30 luglio
11 Luglio 2022
Programma 2022 festa Madonna Assunta 2022 a Donnalucata. 
23 Luglio 2022

Adotta una canna. L’organo di S.Bartolomeo è pronto per rinascere!

Le straordinarie note dell’organo della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo potranno presto ritornare a riecheggiare grazia alla campagna di sensibilizzazione lanciata l’11 dicembre scorso da Padre Giovanni Lauretta e dal M° Marcello Giordano Pellegrino.

organo di San Bartolomeo
organo a canne chiesa di San Bartolomeo Scicli

Per “adottare” l’antico e prestigioso strumento musicale della bellissima chiesa di Scicli la parrocchia di San Bartolomeo ha lanciato l’iniziativa “adotta una canna dell’organo” al fine di sostenere le spese di recupero dell’organo della chiesa da 840 canne e a cassa armonica.

Dopo mesi di lavoro e grazie alla generosa offerta di devoti e fedeli l’organo di S.Bartolomeo è quasi pronto!!!

A darne l’annuncio in anteprima è il M° Pellegrino.

Cari concittadini di Scicli…grazie all’impegno di chi ha avuto la grande sensibilità di contribuire con l’iniziativa denominata “Adotta una Canna”, vi invio una foto della storica consolle del prestigioso Organo a Canne della Chiesa di San Bartolomeo Apostolo di Scicli.
Oggi 21 Luglio 2022 siamo nella delicata fase di rimontaggio dello strumento… prestissimo ritornerà al suo massimo splendore ed il suo suono riempirà di bellezza questa splendida e straordinaria Chiesa.

M°. Marcello Giordano Pellegrino

Comments are closed.

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!