
Piero Guccione al Carmine di Scicli. Dal 18 maggio al 7 settembre 2025
15 Maggio 2025Tutti in sella domenica 1 giugno 2025. Ritorna la tradizionale passeggiata ecologica in bicicletta organizzata da AVIS Scicli!!!
Quest’anno è la 35ᵃ edizione!
Sarà un’occasione per ammirare scorci suggestivi della nostra Scicli e delle sue belle campagne, respirare a pieni polmoni l’ atmosfera estiva e condividere con amici e familiari un modo sano e sostenibile di vivere il nostro territorio.

Questo evento, ormai una piacevole consuetudine, è reso possibile grazie all’impegno dei volontari AVIS e alla partecipazione di tutti gli iscritti che ogni anno rendono questa giornata un vero successo!
La prima domenica di giugno, dunque preparate le vostre due ruote per un’esperienza all’insegna dello sport, della convivialità e della sensibilizzazione.
Percorso e info utili
La passeggiata ecologica in bicicletta di domenica 1 giugno prevede un percorso di circa 23 km.
Questo appuntamento che unisce la gioia di pedalare all’aria aperta, l’ amore per la natura e la solidarietà è veramente imperdibile! Ecco tutte le info necessarie:

Raduno: Piazza Italia – Ore 08.30
Partenza: Ore 09.00
Itinerario: Piazza Italia, Via Nazionale, C.so Umberto I°, Via Colombo, C.so Mazzini, C.so Umberto I°, C.so Garibaldi, Viale I° Maggio, Circonvallazione per Ospedale Cimitero, S.P.37 Scicli Santa Croce Camerina, S.P.119 Lincino Spinazza, S.P.127 Circonvallazione Donnalucata, Mercato Donnalucata C.da Spinello (PUNTO RISTORO), S.P.39 Donnalucata Scicli, Viale I Maggio, Via Bixio, C.so Garibaldi, Piazza Italia – ARRIVO (circa ore 12.00)
Iscrizioni
Le iscrizioni si effettuano presso la sede AVIS di Scicli, “Ospedale Busacca Padiglione G”, dal 26 al 31 maggio, tutti i giorni dalle ore 16.00 alle 19.00.
Iscrizione € 3,00.
Speciale sconto per il genitore che si iscrive con il figlio/a, € 5,00 totale (per 2 iscritti).
Tutti i partecipanti regolarmente iscritti saranno coperti da assicurazione, verrà consegnato loro il sacco ristoro a metà percorso e riceveranno i gadget: t-shirt, cappellino e sacca.
“L’ AVIS declina ogni responsabilità per eventuali danni a persone e cose causate da imperizia o imprudenza dei partecipanti che ne risponderanno in maniera diretta. La partecipazione implica l’accettazione della presente clausula”.
L’ organizzazione raccomanda l’uso del caschetto protettivo.
Per qualunque ulteriore info potete contattarci ai numeri 0932/446495 – 0932/446496 – 3802004101.