Grande attesa per l’appuntamento di domenica 25 settembre alle ore 21.00 al convento della Croce di Scicli: protagonista del concerto, il cantautore siracusano Mario Venuti.
Grande sorpresa per un evento non in programma ma di grande spessore che arricchisce ancor di più Croce e Delizie Festival, il festival delle arti contemporanee che si sta svolgendo nel periodo estivo in uno dei luoghi più affascinanti della cittadina barocca di Scicli.
Mario Venuti, artista straordinario e raffinato, filosofo e fustigatore di costumi nel suo ultimo, bellissimo, album “Il tramonto dell’Occidente”, sarà sul palco insieme al trio jazz degli Urban Fabula.
un progetto in cui il celebre cantautore siracusano si esibisce dal vivo con lo scoppiettante trio degli Urban Fabula con classici della canzone italiana ed internazionale e canzoni del suo repertorio in chiave jazz.
Un tour fortunatissimo quello di “Mario Meets Jazz”, con sold out in tutte le città della tournèe iniziata la primavera scorsa e che a Milano ha reso necessaria una seconda data per accontentare i fans del cantautore siciliano.
Mario Venuti e gli Urban Fabula si esibiranno al Convento di Santa Maria della Croce di Scicli la sera di domenica 25 settembre.
Il biglietto del concerto va dalle 20 alle 25 euro e consente anche, dalle ore 18:00 alle ore 24:00, di visitare gratuitamente la mostra Nature Variabili (06 agosto – 30 settembre) a cura di Giusi Diana e Giuseppe Frazzetto.
Info e prevendite Agenzia Siclis Viaggi (piazza Italia 23, Scicli), tel. 0932 841109; 333.853478.
Croce e Delizie Festival è il festival delle arti contemporanee diretto da Nunzio Massimo Nifosì che dal 6 agosto e fino al 30 settembre ha popolato Scicli di concerti, mostre, proiezioni cinematografiche e dibattiti con raffinati intellettuali del nostro tempo, domenica sarà la volta di “Mario Meets Jazz”. Leggi tutto il programma di Croce e Delizie Festival.