prete chiesa Carmine e Santa Maria La Nova
Ai tempi del Coronavirus Don Antonio Sparacino diventa social
12 Marzo 2020
chiese e monumenti di Scicli a 360°
I Love SCICLI VIRTUAL TOUR 360°. Scopri l’arte di Scicli rimanendo a casa
15 Marzo 2020

Politici non crediamo al vostro grazie dopo i tagli assurdi alla Sanità

ospedali coronavirus

Tagli indiscriminati alla sanità e alle strutture del Sud. Ora è facile dirci grazie!

“Dopo aver fatto tagli assurdi alla Sanità , dopo aver fatto conversioni e riconversioni di valide strutture ospedaliere penalizzando il bacino di utenza .. dopo aver fatto tagli di personale medico ed infermieristico portandoli allo stremo … dopo averci costretto a lavorare in situazioni estreme a prestare assistenza ad un numero di pazienti non equilibrato con il numero di personale in organico. 

Dopo aver sperperato denaro pubblico per attrezzature mai utilizzate in pieno … dopo aver portato la gente ad aggredirci nei pronto soccorso perché non in grado di sopperire ad una degna assistenza … dopo non aver sostituito tutto il personale in pensione … dopo aver costretto i giovani laureati a migrare all’estero perché le piante organiche sono vecchie e fatiscenti…dopo aver mantenuto tanta gente incompetente imboscata in uffici di non competenza … dopo averci messo con le spalle al muro costringendoci a lavoro di non nostra competenza … dopo averci sfruttato per raggiungere i vostri progetti di ascesa di potere e di ambite poltrone lasciandoci con il culo per terra … dopo non averci fornito neanche i basilari presidi di sicurezza, dopo tutto questo e tanto altro … oggi politici, sindacati, direttori, assessori, presidenti si sono accorti di noi di questi angeli che lavorano all’ inferno  si sono degnati a dirci Grazie. Perché oggi?

Non Crediamo al vostro grazie, non ci caschiamo. Il vostro Grazie è lo specchio per mettervi ancora una volta in vetrina … per mettervi su quel piedistallo che non vi meritate … Scendete in campo pure voi … mettere una tuta idrorepellente un casco con scafandro una mascherina doppi guanti e scendete in campo .. oltre al disagio di lavorare in strutture sofferenti sentirete la paura.. perché davanti ai vostri occhi vi compariranno gli occhi dei vostri cari( mogli mariti figli sorelle fratelli genitori amici )… forse capirete cosa è … quanto vale ed indispensabile il personale sanitario ( medici infermieri OSS, ausiliari, autisti, radiologi, biologi, e tecnici di lavoratori, etc etc).

Noi non abbiamo paura del Covid-19 e dei nostri pazienti abbiamo paura di questo sistema sanitario che non ci ha mai tutelato valorizzato … non vogliamo il vostro Grazie … ma vogliamo altri segnali concreti la tutela della salute dei cittadini e di chi li assiste.”

(Gianni Falla, infermiere)

Ospedale Busacca - Scicli (RG)
Ospedale Busacca – Scicli (RG)

Scopri tutti gli eventi in programma a Scicli e dintorni cliccando nella sezione EVENTI del sito www.ilovescicli.it

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/dove-dormire-a-scicli/
———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/cosa-vedere-scicli/

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!