Video festa a Scicli fiat 500
Italia campione d’Europa. Video della festa a Scicli
12 Luglio 2021
mappa turistica Scicli
Scicli. Sono arrivate le mappe di Sciclismart! E’ bello fare il turista
19 Luglio 2021

InCanto Barocco. Festival Internazionale di Musica Barocca a Scicli

InCanto Barocco, il Festival Internazionale di Musica Barocca ufficializzato in conferenza stampa giovedì 15 luglio presso il prestigioso salone di Palazzo Busacca.

Ad ufficializzare il Festival il Direttore Artistico ed ideatore del festival M°. Marcello Giordano Pellegrino in presenza del Direttore operativo Dott. Paolo De Ruggiero ed in video call la Dott.ssa Margherita Rostworowski Direttore Responsabile alle pubbliche relazioni.

Un Festival Barocco di carattere internazionale patrocinato dalla REGIONE SICILIA – Assessorato Beni Culturali ed Identità Siciliana ed organizzato dall’Associazione Culturale SKENE’, quello che si terrà nella Città di Scicli (RG) nel Mese di Settembre che andrà ad esaltare l’identità storica dei luoghi con la musica esclusivamente barocca, in un perfetto connubio di forme ed emozioni sonore.

Affermati artistici del panorama internazionale della musica barocca si alterneranno nella cornice delle bellezze architettoniche e paesaggistiche di questi luoghi, creando un mondo barocco di immagini e musica con tutta l’immensa varietà che questo genere ci offre – lirico, strumentale, cameristico e sacro.

Tra i grandi nomi che si esibiranno all’interno del Festival nelle date del 2, 11, 19, 25 e 30 Settembre 2021 ricordiamo gli artisti:- soprano DOMINIKA ZAMARA, il pianista M°. DANIELE CONDURSO, SICILY DENNER CLARINET ENSEMBLE, il controtenore RICCARDO ANGELO STRANO con la clavicembalista ROSSELLA POLICARDO ed in chiusura il concerto della clavicembalista ELISABETTA GUGLIELMIN.

SEGUICI SU I LOVE SCICLI

www.facebook.com/ilovescicli

———————————————————————————–

DOVE DORMIRE A SCICLI

http://www.ilovescicli.it/dove-dormire-a-scicli/

———————————————————————————–

COSA VEDERE A SCICLI

http://www.ilovescicli.it/cosa-vedere-scicli/

Comments are closed.

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!