Gli uffici del Commissario Montalbano tornano a Scicli

In ricordo dell’ indimenticato don Paolo Ruta
31 Marzo 2016
pagghiaru i san giuseppe, falò tradizionali
“U pagghiaru” i S.Giuseppe-la poesia di Renato Fidone
2 Aprile 2016

Gli uffici del Commissario Montalbano tornano a Scicli

commissario montalbano

commissario montalbano

“Un commissario Montalbano” da record che non si ferma più.
Sulla cresta dell’onda dei successi di ascolti televisivi sempre al top, la troupe della Palomar torna nel territorio della provincia di Ragusa per girare due nuovi episodi de “il Commissario Montalbano”.
Come preannunciato dal produttore Carlo degli Esposti, subito dopo Pasqua in aprile, si gireranno in terra iblea altri due episodi del Commissario Montalbano. Novità di quest’anno: lo storico ufficio del commissario è stato nuovamente allestito al municipio di Scicli, come avveniva nelle prime puntate della fiction. Dopo un esilio di alcuni anni che, per “la complessità delle cose siciliane”,  ha costretto la produzione a ricostruirlo a Cinecittà; gli uffici del Commissariato saranno nuovamente allestiti nei bassi del municipio di Scicli, nella sede dell’ex Camera del Lavoro. Il bellissimo edificio del comune del paese è infatti, nella fiction, il palazzo del commissariato di Vigata.
Serviranno dieci settimane per produrre i due nuovi episodi che la Rai proporrà in tv l’anno prossimo, nel 2017. Stesso programma il prossimo anno, altri due episodi inediti, e messa in onda l’anno successivo, il 2018.

Palazzo Municipale

Comune di Scicli

Comments are closed.

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!