Scicli è il regno del relax e del barocco siciliano. E’ una tra le città più soleggiate d’Italia, e con il suo salotto naturale, via F.M.Penna (patrimonio dell’Unesco), è divenuta ormai  luogo ideale per trascorrere una piacevole giornata tra sole, arte, barocco, e offerta culinaria tradizionale ma anche più ricercata.

A Scicli è invidiata, da sempre, la lungimirante tradizione culturale e il fermento artistico che la rende una città frizzante e piena di eventi e iniziative. La città è stata definita perla tra due conchiglie, racchiude molte gallerie d’arte e mostre di pittura che si alternano a bar, pub e localini chic.

Tra un sorso di arte e un scorpacciata della visita dei luoghi di Montalbano è possibile poter assaporare, in un’atmosfera accogliente, cocktail o  vini locali accuratamente selezioni. La parte del leone la fa senza dubbio l’ottima cucina tradizionale locale ma gli chef di Scicli si difendono bene anche con la cucina gourmet e godono di un’ottima preparazione nella cucina moderna.

Seguite i nostri pratici consigli e fate il pieno di arte, cultura e buon cibo a Scicli!

Vai alla sezione dove mangiare/cosa fare/cosa non fare/eventi

Ristoranti: Gastropub e Café “in” 

Shopping:

Locali:

Musei insoliti:

cabaret & musica dal vivo:

Mercati: 

Parchi e spazi aperti: