Ciclostorica con bici da corsa storiche il 30 giugno per festeggiare Memmo Cucuzza

Servizio bus navetta
Servizio bus navetta per la festa della Madonna delle Milizie 2019
15 Giugno 2019
Cellule Scicli
Le Cellule di Evangelizzazione di Scicli celebrano i loro 25 anni a luglio
17 Giugno 2019

Ciclostorica con bici da corsa storiche il 30 giugno per festeggiare Memmo Cucuzza

Ciclostorica per festeggiare Memmo Cucuzza

Gli amici del Pedale di Scicli in collaborazione con il Comune di Scicli e CSAIn Ragusa, il 30 giugno 2019, organizza una Randonnèe Ciclostorica con bici da corsa storiche per i 51 anni di attività ciclistica di Memmo Cucuzza.


Il percorso di circa 32 km con dislivello di circa 600 mt con partenza da Scicli prevede una tappa a Modica e ristoro della durata di circa 15 minuti in Via Nazionale presso il negozio Multimotors e Bike quindi ritorno e arrivo a Scicli.

Il percorso è stato scelto da Memmo Cucuzza non in maniera casuale ma era il suo percorso di allenamento preferito negli anni di agonismo.

La ciclostorica è ad andatura libera e i ciclisti devono percorrerli senza altra assistenza al di fuori di quella autorizzata dall’organizzatore. Alla Cicloturistica oltre ai ciclisti con bici d’epoca potranno partecipare pure i ciclisti con bici da corsa moderne a fine corteo.

Programma della manifestazione:

• Raduno ore 8.30 in Piazza Italia/Largo Gramsci – Scicli (RG)
• Ore 09.00 Partenza Randonnèe Ciclostorica
• Ore 11.30 arrivo previsto in Piazza Italia.
• Ore 12.00 inizio festeggiamenti con premiazioni,mostre e ristoro in Piazza Italia.

La Randonnee adotta i regolamenti e la normativa CSAIN .

Art.1 : Omologazione dei mezzi e sicurezza

Sono ammessi tutti i mezzi a due o tre ruote aventi un manubrio di guida e spinti dalla forza muscolare tramite un sistema di trasmissione a catena con utilizzo di pedali.

Equipaggiamento

E’ fatto obbligo di indossare il casco protettivo per tutta la durata del Brevetto.

Art.2 : Iscrizioni

L’iscrizione può essere fatta in loco a titolo individuale ed è gratuita compilando l’apposito modulo registrazione.

Art.3 : annullamento.

NeI caso di chiare ed evidenti previsioni meteo avverse (previste per i giorni del Brevetto) riportate dai principali Istituti di previsione meteorologica nei 2 giorni precedenti la RANDONNEE nell’intento di salvaguardare la sicurezza dei partecipanti, il Comitato Organizzatore si riserva di sospendere la manifestazione, dandone comunicazione tempestiva su facebook CSAIn Ragusa.

Art. 4

– 4.1 Ogni partecipante escursionista durante la RANDONNEE :
• è in escursione personale,
• deve attenersi e rispettare scrupolosamente i codici della strada Italia e tutta la segnaletica ufficiale stradale.,
• ha l’obbligo di utilizzare, ove presenti, le piste ciclabili.
La società organizzatrice ASD e CSAIN, che riconoscono la gara ai soli fini sportivi, non possono in nessun caso essere ritenuti responsabili degli incidenti che potrebbero verificarsi prima, dopo, e durante lo svolgimento del brevetto escursione ciclistica. La società organizzatrice non presidia nessuna strada percorsa od attraversata durante la RANDONNEE

– 4.2 La partenza deve avvenire in gruppi con numero di componenti non superiore a venti col metodo “partenza alla francese”.

Art.5

Ogni partecipante escursionista provvede senza l’aiuto di alcuno a tutto ciò che gli necessita per il completamento del GIRO.
Nessun servizio organizzato è autorizzato lungo il percorso.
L’assistenza è permessa solo ed unicamente ai posti di controllo indicati e riconosciuti dalla società organizzatrice.
Nessun partecipante escursionista lungo il percorso può usufruire della scia di ciclisti occasionali in libera escursione, della scia di autovetture o moto e dell’illuminazione continua e fissa da parte di automezzi.
Ogni partecipante escursionista deve viaggiare sempre in fila singola, sono vietate le doppie file, e la formazione di gruppi che possono ostacolare il traffico è vietata.

Art.6

Ogni partecipante escursionista che contravvenga all’art.5 del regolamento della RANDONNEE può essere estromesso dalla manifestazione.

Art.7

Ogni partecipante escursionista prima, durante, e dopo lo svolgimento della RANDONNEE deve tenere un comportamento etico corretto e deve indossare abbigliamenti decorosi.

Art.8

Ogni partecipante escursionista per iscriversi al brevetto escursione ciclistica deve compilare un modulo d’iscrizione

Art.9

La RANDONNEE’ non è una competizione e non comporta nessuna stesura di classifiche. La società organizzatrice al termine della manifestazione stilerà un elenco in ordine alfabetico di tutti i partecipanti escursionisti omologati con il tempo impiegato. È vietata la stesura di classifiche parziali.

Art.10

Ogni partecipante escursionista all’atto della partenza ha obbligo di sottoscrivere la dichiarazione di responsabilità predisposta dalla società organizzatrice accettando tramite firma leggibile quanto descritto e dichiara di conoscere il regolamento della RANDONNEE’, di accettarlo e di non aver fatto o fare ricorso a sostanze dopanti.

Art.11

La società organizzatrice rilascerà ad ogni partecipante escursionista un attestato di partecipazione. Il conseguimento di tale attestato è vincolato al completamento del percorso della RANDONNEE’

Art. 12 TUTELA AMBIENTALE

E’ severamente vietato abbandonare rifiuti lungo il percorso. I rifiuti potranno essere conferiti negli appositi contenitori. Chi non rispetta questa regola verrà immediatamente squalificato e non sarà ammesso alla partecipazione all’edizione successiva.

Art. 13 RECLAMI:

Come previsto dalla normativa CSAIn a cui la manifestazione è sottoposta, eventuali reclami, per essere presi in considerazione dovranno pervenire al comitato provinciale entro 30 gg dalla pubblicazione dell’elenco dei brevettati (che sarà visibile sul sito www.csainciclismo.it/sicilia), esclusivamente in forma scritta, comprensiva di tassa cauzionale come previsto dal regolamento.

Art. 14 NORME GENERALI

Per quanto non contemplato dal presente regolamento, vigono le norme attuative settore fuoristrada CSAIn. La partecipazione avviene a proprio rischio e pericolo. Con l’iscrizione (anche per mano di terzi) il concorrente rinuncia a far valere qualsiasi diritto, anche di terzi, nei confronti dell’Associazione Organizzatrice e di tutti i soggetti fisici e giuridici di altre organizzazioni coinvolti nell’evento.

Art. 15 FIRMA

Sottoscrivendo ed inviando il modulo di iscrizione si dichiara di essere in possesso di regolare tessera, di aver preso visione del presente regolamento e si esprime il consenso dell’utilizzo dei dati, giusto il disposto D.Lgs. 196/03 (Testo Unico Privacy). Così dicasi per coloro che effettuano l’iscrizione sia a mezzo modulo on-line o fax.

Info: COME RAGGIUNGERCI

Il percorso di gara si trova con partenza e arrivo a Scicli in Piazza Italia. Per i provenienti da Agrigento, Gela seguire direzione Ragusa e poi seguire direzione per MODICA poi SCICLI. Per i provenienti da Messina, Trapani, Palermo, Catania, Siracusa seguire l’autostrada uscita Rosolini seguire indicazioni Modica poi Scicli.

Pino La Guardia: cell 3388505690
Mormina Agostino: cell 3933307212
Elvio Sigona: cell 3404049142
Sito internet: www.csainciclismo.it/sicilia

51 anni di attività di Memmo Cucuzza

Scopri tutti gli eventi in programma a Scicli e dintorni cliccando nella sezione EVENTI del sito www.ilovescicli.it

SEGUICI SU I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/dove-dormire-a-scicli/
———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/cosa-vedere-scicli/

 

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!