Convento della Croce Scicli
Convento della Croce di Scicli orari aprile 2022. Cava D’Ispica e Kaukana
29 Marzo 2022
Pasqua di Gioia 2022 a Scicli. Regole, limitazioni e festa a metà
8 Aprile 2022

Ci lascia il signor Pecorella. Scicli perde un altro pezzo di storia

Scicli in lutto. Stamani, 5 aprile 2022, il signor Gaetano Pecorella è ritornato alla casa del Padre.

Sig. Gaetano Pecorella
Sig. Gaetano Pecorella

Molto conosciuto in città per il suo impegno nella comunità e per il suo amore per Scicli: era sempre presente e protagonista nelle tradizionali Canzoncine dedicate alle Immacolate di Scicli (foto sotto)

Canzoncine
Sig. Gaetano Pecorella e Ciccio Massari (foto I Love Scicli)

La pagina I LOVE SCICLI si rammarica per la grande perdita per la città e per la comunità ed esprime sentite condoglianze alla famiglia.

Per il signor Pecorella 🙏🏻 🎶
Per chi non l’ha saputo e per chi non ha potuto … stasera la cara salma del signor Pecorella è stata traslata nella sua amatissima Santa Maria La Nova di cui Arciconfraternita fu presidente.
Uomo dolce, mite e dal cuore grande ha amato Scicli e ne ha decantato le sue bellezze religiose e artistiche a concittadini e a turisti.
Il suo amore viscerale per l’Immacolata lo faceva icona e protagonista delle tradizionali Canzoncine e la distribuzione delle sue caramelle a tutti i partecipanti era la tradizione nella tradizione.
E proprio con una dolcissima e soave canzoncina all’Immacolata di Santa Maria La Nova, suonata dalla banda Ass. Mus. Corpo Bandistico M Ottavio Penna città di Scicli, che Gaetano Pecorella, è stato accompagnato in una emozionante marcia al cospetto dell’Altissimo, proprio nella sua amatissima Chiesa.
Domani pomeriggio i funerali e l’ultimo saluto.
Arrivederci signor Pecorella, da oggi Scicli sarà più povera.
I love Scicli ❤️

(la foto di copertina è di Rosalba Nifosì)

🎶 Canzoncine all’immacolata – Scicli 2019 Dirige il “maestro” Gaetano Pecorella Video di Rosalba Nifosí per I love Scicli 

https://www.facebook.com/plugins/video.php?height=308&href=https%3A%2F%2Fwww.facebook.com%2Filovescicli%2Fvideos%2F1002542153413049%2F&show_text=false&width=560&t=0

Comments are closed.

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!