Sagra della seppia 2019 a Donnalucata. Programma e info utili

Carnevale di Scicli 2019: la carrozzina di Enrico diventa auto della polizia
6 Marzo 2019
Chiostro Convento del Carmine di Scicli (foto Emanuele Caschetto)
Destinazione e fruibilità del Convento del Carmine di Scicli. Se ne parla il 19 marzo
14 Marzo 2019

Sagra della seppia 2019 a Donnalucata. Programma e info utili

Arriva la sagra della seppia, da venerdì 15 a domenica 17 marzo

Arriva la Cavalcata di San Giuseppe a Donnalucata e non può mancare l’abbinamento con la tradizionale Sagra delle Seppia.

I giorni 15-16-17 marzo 2019 saranno caratterizzati dal profumo di seppia cucinata in tantissime maniere che verranno allestiti presso il lungomare di Donnalucata, frazione marinara di Scicli.

Appuntamento col gusto presso il lungomare di Donnalucata, il lungomare di Montalbano!

Si potrà degustare la seppia preparata e cucinata in diversi modi presso gli stand della sagra. I pranzi inizieranno alle ore 12.00 mentre le cene alle 19.00.

In programma i “laboratori del gusto”

Alla sagra della seppia 2019 sarà presente l’APCI con i suoi laboratori del gusto.


📍Si inizia venerdì sera con lo chef Marco Failla che preparerà la “Seppia farcita con ricotta, pancetta croccante e limone caramellato”.

📍Il sabato a pranzo ci sarà lo chef Triscia Vinzi con l”Insalata di seppia su zuppa di pomodoro sicula, passiluna, burrata e gota crunch” insieme allo chef Salvo Vicinale con i suoi “Riccioli di seppia scottati su crema di mandorle al limone, nero e olio al basilico”.

Sempre sabato ma di sera sarà la volta dello chef Massimo Schininà con il “Ncucciatu” mantecato al nero con seppie, zucchine e salsiccia chips” e dello chef Michelangelo Mollame con una “Cruditè di seppia aromatizzata al lime su crema di macco di fave, ricotta di bufala e polvere di nero di seppia”.

📍La domenica a pranzo protagonisti saranno lo chef Riccardo Cilia con le “Tagliatelle di seppia, finocchio, mango e schiuma di pompelmo” e lo chef Luca Giannone che preparerà invece una “Tagliatella di seppia saltata aglio, olio e peperoncino servita su crema di zucca, lenticchia soffiata e carbone di olive”.

Infine la domenica sera lo chef Angelo Di Tommasi realizzerà la “’Mpanata di seppia aperta (cestello di Timilia, seppia con pomodoro datterino di Scicli, passolina, finocchietto selvatico, risotto al nero, mollica tostata) mentre lo chef Gaia Iurato delizierà i presenti con una “Polpettina di seppia, cuturro e mandorle, piselli, crema di ricotta, cipolla allo zafferano, pomodoro datterino soleggiato”.

Per prenotare i MENÙ speciali con gli Chef chiamare:
Gianni Voi 3381583870 Katia Trovato 3488573104

Servizio bus navetta

Al fine di evitare ingorghi e disagi per gli automobilisti, si informa che l’organizzazione della festa ha provveduto a istituire un bus navetta che farà spola dall’ area parcheggio del mercato ortofrutticolo di contrada Spinello fino alla borgata.

La navetta funzionerà da sabato mattina alle 9 del mattino fino a domenica a tarda sera.

E’ disponibile il parcheggio di via Merano, per gli automobilisti che abbiano necessità di parcheggiare a Donnalucata.

Quanti invece, durante il weekend, avranno necessità di raggiungere Marina di Ragusa o Scicli o Cava d’Aliga senza dover attraversare Donnalucata, sono invitati a bypassarla, scegliendo la circonvallazione.

Donnalucata cavalcata di San Giuseppe

Sagra della Seppia

Scopri tutti gli eventi in programma a Scicli e dintorni cliccando nella sezione EVENTI del sito www.ilovescicli.it

SEGUICI SU I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/dove-dormire-a-scicli/
———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/cosa-vedere-scicli/

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!