Costa di Carro
Il Parco extraurbano di Costa di Carro sotto attacco
7 Giugno 2021
Dove dormire a Scicli tursimo
Cosa vedere a Scicli per l’estate 2021. Tutti i monumenti visitabili e gli orari
9 Giugno 2021

Ritorna Barocco Line per l’estate 2021. Il treno turistico del Val di Noto

Ragusa Ibla - panorama

Ragusa Ibla - panorama (foto Emanuele Caschetto)

LA LINEA PENSATA DA TRENITALIA PREVEDE 17 COLLEGAMENTI CHE NEI WEEKEND DI TUTTA L’ESTATE 2021 PORTERANNO I VIAGGIATORI ALLA SCOPERTA DELLE BELLISSIME CITTÀ DEL VAL DI NOTO, CELEBRI PER LE ARCHITETTURE BAROCCHE E PER ESSERE I LUOGHI DEL COMMISSARIO MONTALBANO

Donnafugata, Ragusa, Ibla, Modica, Scicli, Noto e Siracusa sono alcune delle bellissime fermate della Barocco Line di Trenitalia

Dal 13 giugno al 10 ottobre 2021, nei giorni festivi, scopri le meraviglie del Val di Noto con 17 collegamenti dedicati alla scoperta del Barocco siciliano, dichiarato dall’UNESCO patrimonio dell’Umanità.

barocco line treno raggiungere Scicli
Stazione ff.ss. di Scicli (foto Rosalba Nifosì)

Barocco Line

"Si viaggia tra Siracusa e Donnafugata e si ammira la bellezza di Fontane Bianche, Avola, Noto, Pozzallo, Scicli, Modica, Ragusa Ibla e Ragusa, luoghi che stupiranno il viaggiatore per la varietà del panorama, la ricchezza delle opere d’arte e la dolcezza della luce siciliana. E che sono familiari ai tanti ammiratori del famoso Commissario Montalbano".

Da domenica 13 giugno, per tutte le domeniche dell’estate 2021 (compreso il 15 agosto) e fino al 10 ottobre, è stata già riprogrammata da Trenitalia l’iniziativa del BaroccoLine, con parecchie corse al giorno dal Castello di Donnafugata, passando per Ragusa, Modica, Scicli, Pozzallo, fino a Noto, Avola e Siracusa, con fermata turistica alla stazione balneare di Fontane Bianche.

Le fermate:

  • Siracusa
  • Fontane Bianche
  • Avola
  • Noto
  • Pozzallo
  • Scicli
  • Modica
  • Ragusa Ibla
  • Ragusa
  • Donnafugata

I treni utilizzati saranno esclusivamente i comodissimi Minuetto Diesel, con accesso facile per disabili, trasporto gratuito biciclette, prese elettriche per PC e cellulari.

Le destinazioni sono raggiungibili anche tutti gli altri giorni della settimana, ma con orari differenti consultabili sul sito di Trenitalia.

Il Barocco Line è una iniziativa per incentivare il turismo locale e non in estate fra le provincie di Ragusa e di Siracusa, anche nei giorni festivi.
I bambini fino a 4 anni NON compiuti viaggiano gratis.

Da 4 anni compiuti fino a 13 anni NON compiuti (quindi fino a 12 anni fatti) il biglietto è scontato del 50%.

Comments are closed.

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!