L’Uni3 di Scicli festeggia in musica il primo anno accademico

Arte e note al Santuario. Visite guidate tra i suoni dell’organo a canne di S.M.La Nova
25 Maggio 2019
Chiesa del Gesù a Scicli
Chiesa del Gesù. Forse finalmente si salva
29 Maggio 2019

L’Uni3 di Scicli festeggia in musica il primo anno accademico

unitre

Uni3 chiude in bellezza il suo primo anno accademico

Il  30 maggio prossimo l’Università della  terza età di Scicli chiuderà il primo anno accademico della sua storia con una  “Lezione/ concerto” sull’Opera lirica, aperta a tutta la Cittadinanza.

La manifestazione si terrà a Palazzo Spadaro a partire dalle ore 17.30.


Si inizierà con l’assemblea planaria di tuti i Soci, anch’essa aperta  a tutta la cittadinanza, nel corso della quale si farà il rendiconto delle attività  svolte in questo primo anno Accademico e si traccerà il profilo per le attività future.

Tra  gli Inviati  si attendono  Ospiti importanti , per un confronto sulle iniziative che meglio rispondono alle  attese della quella parte ampia della collettività che si riconosce nella Istituzione.

Ma vi saranno anche,  come graditi Ospiti,  rappresentati di tutte le categorie sociali, consapevoli che l’Unitre, nel suo compito fondamentale di diffondere cultura e formazione, guarda a  tutte le stagioni della vita, e non solo alla terza età.

Per questo motivo  si attende anche  la presenza di un gruppo di giovani studenti, interessati ad  ascoltare le sollecitazioni che verranno dall’Unitre e a dare un  loro contributo di idee ed iniziative rispetto alla loro visione di futuro .

Alle 19 vi sarà la lezione/concerto sull’opera lirica     diretta dal M° Marcello Giordano Pellegrino con la Compagnia dell’Opera.  

Si prenderà in esame l’opera “Don Giovanni” di W.A. Mozart.

Tra gli interpreti che canteranno dal vivo:   il soprano, Emanuela Terranova; il baritono, Giuseppe Garibaldi Ricciardi   ed il tenore Paolo De Ruggiero.

Ma si avvarrà soprattutto  del commento del M° Pellegrino e   degli esponenti della Compagnia dell’Opera e degli stessi interpreti.

Scopri tutti gli eventi in programma a Scicli e dintorni cliccando nella sezione EVENTI del sito www.ilovescicli.it

SEGUICI SU I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/dove-dormire-a-scicli/
———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/cosa-vedere-scicli/

 

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!