SCICLI, PEZZI DI BENI CULTURALI A PEZZI
29 Novembre 2016
Sindaco Enzo Giannone
Ecco l’ultimo pensiero di Giannone da privato cittadino. Domani sarà Sindaco
2 Dicembre 2016

L’ Immacolata di Scicli con processioni e canzoncine. Il programma 2016

La tradizione sciclitana legata all’ Immacolata Concezione

Quest’anno il doppio appuntamento con la festa dell’ Immacolata di S.Bartolomeo e quella di S.M.La Nova cadrà nell’arco di pochi giorni. 

Si inizia la vigilia del giorno dedicato all’ Immacolata Concezione con le “Canzoncine” dedicate alla Madonna di S.M.La Nova.  

Giorno 6 dicembre alle ore 19,30 presso la chiesa di S.M.La Nova, conferenza a cura di padre Ignazio La China su “La devozione all’Immacolata a Scicli” 

Giorno 7 dicembre alle ore 19.30 “Tradizionali canzoncine” per le vie della città con il classico corteo di cittadini  che sfileranno per le vie del centro di Scicli per omaggiare con canti dedicati la Madonna Immacolata. 
L’ 8 dicembre prevista invece, come da tradizione, la processione con il simulacro della Madonna di S.M.La Nova per le vie della città. Partenza dalla chiesa omonima alle ore 16.30.

Sabato 10 dicembre alle 20,00 sarà la volta delle “Canzoncine” alla Madonna di S.Bartolomeo e giorno 11 dalle ore 18,00 la processione con la statua proveniente dalla chiesa di S.Bartolomeo.

Le tradizionali “Canzoncine all’Immacolata Concezione” di Scicli, organizzate rispettivamente dalle Parrocchie di  S.M. La Nova e San Bartolomeo, sono inserite nel REI (Registro delle Eredità Immateriali della Regione Siciliana) e tutelate come Patrimonio Culturale della Sicilia. Scopri di più sulle Canzoncine e sulla festa tradizionale! 

Programma immacolata scicli 2016

Scicli, festa dell'Immacolata di S.Bartolomeo S.M.La Nova

Scicli, festa dell’Immacolata

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!