16/12/2019

Programma

Data:
Orario:

A spasso con le lanterne. A Scicli il 16 dicembre

A spasso con le lanterne. A Scicli il 16 dicembre

L’ Opera Diaconale Metodista Scicli in collaborazione con MH – Casa delle Culture ed i Cantieri Educativi “Mirare in alto” e “Fontana del Villaggio” vi invitano a partecipare alla serata “A SPASSO CON LE LANTERNE 2019”.

Si narra che in una giornata d’autunno il cavaliere Martino, uscendo dalle porte della città francese di Amiens, dove viveva, si accorse di un povero vecchio quasi nudo e infreddolito.

Davanti a tale povertà, Martino, prese la sua spada e tagliò il suo caldo mantello di lana per donarlo al poveretto. Il sole a quel punto si mise a scaldare come in estate.

In Germania l’estate di San Martino coincide con l’inizio del Natale ed è una delle ricorrenze più sentite dai bambini che si organizzano per la Laternenumzug, una processione che si tiene al calare della sera e durante la quale si canta tutti insieme, si condividono arance, biscotti e noci, poiché il periodo dell’avvento è un periodo importante da passare insieme.

, i ” ” à # . , ̀.

Ci piacerebbe condividere questa tradizione tedesca (e non solo) ed unirla al nostro desiderio di augurarci un buon #Natale

PS: chiediamo magari ai partecipanti di contribuire alla merenda portando dei biscotti o della frutta. Grazie

Opera Diaconale Metodista Scicli

Scopri tutti gli eventi in programma a Scicli e dintorni cliccando nella sezione EVENTI del sito www.ilovescicli.it

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI

Dove dormire a Scicli


———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/cosa-vedere-scicli/