Busacca Game Over! Anche il Pronto Soccorso c’hanno chiuso!

chele Riondino film il giovane Montalbano (foto Rosalba Nifosì)
La Palomar sposa Scicli! Ad ottobre e novembre 2017 si girerà un altro film
26 Settembre 2017
Gaetano Mormina
E’ morto il dott. Gaetano Mormina, il creatore del Museo della Pietra di Sampieri
15 Ottobre 2017

Busacca Game Over! Anche il Pronto Soccorso c’hanno chiuso!

Scicli Ospedale Busacca _ vignetta Guglielmo Manenti

Quando cominciarono a smantellare l'ospedale a Scicli...riapparve il fantasma di Busacca per protestare (archivio Ex) (vignatte Guglielmo Manenti)

Oggi importante Consiglio Comunale con un solo punto all’ordine del giorno: Ospedale Busacca!

Ospedale Busacca, Scicli.
Si invita tutta la cittadinanza a partecipare all’importante seduta consiliare prevista per le ore 17 di quest’oggi, 3 ottobre 2017.
Ci sarà modo di confrontarsi con il Direttore Generale dell”Asp, il dottor Ficarra; le problematiche dell’Ospedale Busacca, il diritto alla salute a tutela dell’interesse collettivo saranno i temi che verranno affrontati.

E’ importante che tutta la cittadinanza sia presente! 

«La conferenza dei capigruppo del Consiglio Comunale di Scicli, riunitasi in giorno 27/09/2017, per discutere circa la problematica del riordino della rete ospedaliera, non condivide la metodologia utilizzata dalla Direzione Generale di questa Asp in quanto ritiene che il recepimento della programmazione sanitaria regionale riguardante il presidio ospedaliero di Scicli non possa essere ridotta alla mera azione di chiusura del pronto soccorso senza avere messo in atto le azioni più importanti previste dal piano sanitario regionale quali: apertura posti letto di neuroriabilitazione, l’integrale attuazione dei 24 posti letto di riabilitazione, i posti letto di Day surgery di chirurgia, e tutto quanto previsto dal suddetto piano.



Tali richieste sono già peraltro state determinate con delibera di consiglio comunale e sottoposte alla conferenza dei sindaci e della stessa Asp da parte del sindaco e del Consiglio Comunale. Per quanto sopra, la conferenza ritiene che la rifunzionalizzazione del Pronto Soccorso debba avvenire solo come azione conclusiva della totale realizzazione del Piano sanitario regionale.

A conclusione della conferenza è stato convocato un consiglio comunale per discutere dell’argomento in data 3 ottobre 2017 alle ore 17:00, cui sarà invitato il direttore generale dell’azienda sanitaria». 

ospedale busacca scicli

Ospedale Busacca Scicli

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!