Don Luigi Ciotti il 4 marzo a Scicli. Per un incontro pubblico
25 Febbraio 2020
Cavalcata di San Giuseppe 2020 a Donnalucata. Programma XXXVIII ed.
3 Marzo 2020

2a Giornata della Sicurezza stradale a Scicli il prossimo 1 marzo

vittime della strada

stele monumento vittime della strada

Domenica 1 marzo a Scicli: Sicurezza stradale, nel ricordo delle vittime sulla strada.

In programma domenica 1 marzo la seconda “Giornata cittadina per la sicurezza stradale” a Scicli (RG).
Istituita lo scorso anno dal Comune, su iniziativa dell’associazione “Giovani vite da amare-nel ricordo di Dario Campo” e sostenuta dall’associazione “Scuola–Famiglia Quintino Cataudella”.

 
E’ un  momento  dell’anno voluto dall’Amministrazione Comunale,  su iniziativa dell’Associazione Giovani Vite da Amare nel ricordo di Dario Campo, per ricordare le giovani vittime della strada e  riflettere sul triste fenomeno   delle “stragi sulla strada”. Occuperà quasi  l’intera giornata di Domenica.  
 

Nella mattina dell’1 marzo in largo Gramsci, davanti alla Stele dedicata alle Giovani Vittime della strada, ci  sarà   una  breve cerimonia: “Lasciamo un fiore ai  nostri Cari”,   con la partecipazione del  Vice Sindaco Caterina  Riccotti che darà il via e spiegherà  il significato della GIORNATA.

Seguirà  poi al Cine-Teatro Italia il convegno  sulla sicurezza stradale e sulla prevenzione dai rischi della strada. Tra i Relatori, accanto ai rappresentanti  delle Forze dell’Ordine, il prof. Tonino Solarino, noto psicologo Ragusano e il  dr. Orazio Palazzolo, dirigente del Ser.T di Ragusa, oltre al gruppo Archè.

Nel pomeriggio,  tra le 17,00 e le 19,00 sempre  al Cine-Teatro,  uno spettacolo del tutto nuovo, realizzato dall’Atelier della Danza di Sonia Occhipinti , tratto da una storia vera e costruito con testi e scenografie originali  e con al centro il tema della VITA. 

Si avvarrà della partecipazione di Giuseppe Cristofani, attore e regista  e della giovane e brava allieva Federica Costanzo.

La Giornata Cittadina ha una valore di  rilievo riguardando la tutela della Vita sulla strada. Per questo intende  coinvolgere tutti i componenti della società civile a partire dalle scuole, dalle famiglie,  per completarsi con le Associazioni culturali e sportive.

Le numerose adesioni già  registrate da parte di tanti componenti della società civile e delle Associazioni Culturali e Sportive, dimostrano che  sul tema della sicurezza stradale e della prevenzione dai rischi della strada  si va formando sensibilità e attenzione.

Giornata sulla sicurezza stradale a Scicli

Giornata sulla sicurezza stradale a Scicli

Scopri tutti gli eventi in programma a Scicli e dintorni cliccando nella sezione EVENTI del sito www.ilovescicli.it

SEGUICI SULLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK: I LOVE SCICLI
www.facebook.com/ilovescicli
———————————————————————————–
DOVE DORMIRE A SCICLI

Dove dormire a Scicli


———————————————————————————–
COSA VEDERE A SCICLI
http://www.ilovescicli.it/cosa-vedere-scicli/

error: Contenuto protetto da copyright I love Scicli!